L’I.C.S. “Casella” alle Finali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici della Bocconi

Anche questa trentunesima edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzata in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, ha visto partecipare gli alunni della scuola secondaria del nostro Istituto.

Complimenti vivissimi a tutti i 28 concorrenti che si sono cimentati nei Quarti di finale online e ai semifinalisti, Fido Marco, Sanchez Castelan Dania, Giorgia Tripi, Giovanni Nicosia, Recupero Samuel Salvatore, e Gabriele Santonocito, che hanno gareggiato presso l’ IIS  La Farina Basile di Messina, dimostrando che la logica, l’intuizione e la fantasia (slogan dei Campionati della Bocconi) sono gli ingredienti giusti per affrontare queste sfide.

Tutta la comunità educante è orgogliosa del traguardo raggiunto da tutti gli alunni e rivolge un plauso particolare all’alunna Sanchez Castelan Dania della categoria C1 (prima e seconda media) e all’alunno Recupero Samuel Salvatore della categoria C2 (terza media e I° superiore) che si sono classificati per la Finale Nazionale che si terrà a Milano sabato 25 maggio.