AVVISO ALLE FAMIGLIE

Vi informiamo che il nuovo numero fisso della scuola è 0952262162. Potete contattarci anche al numero di cellulare 3663472576 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì.

Comunicazione ORARIO APERTURA SCUOLA

Lettera di fine anno del Dirigente Scolastico Alessandra La Puzza

L'anno scolastico 2020/21 al Casella

PROTOCOLLO SICUREZZA ANTICOVID- ESAMI DI STATO 2020/21

Assegnazione premio all’articolo: “Rosa Parks: strong while seated

Ci complimentiamo con Nelva Sanchez e la prof Motta

E’ un esempio straordinario di protesta: una semplice donna di colore è diventata un’icona del Movimento per i Diritti Civili e nel 1999 le è stata conferita dal Congresso la Medaglia d’oro. Rosa Parks rappresenta la forza della protesta contro le leggi razziste, la dignità della donna che non abbassa la testa di fronte all’ingiustizia. L’articolo racconta di cronaca, in cui il significato va oltre l’episodio che, comunque, favorì, nel 1956, l’abolizione della segregazione razziale sui mezzi di trasporto, proprio dove Rosa comincia la sua rivoluzione restando, semplicemente… seduta!  Ci complimentiamo con Nelva Sanchez e la prof Motta dell’I.C. S. Casella – Pedara – CT.

• NEWS

• 19 Lug 21 TOGETHER AGAINST CYBERBULLERS!

Nell’ambito dell’iniziativa di giornalismo in lingua inglese curata dalla prof.ssa Motta e fortemente voluta dal dirigente scolastico prof.ssa Alessandra La Puzza, gli alunni del nostro istituto S. Casella di Pedara hanno pubblicato in soli due mesi 170 articoli sul sito https://englishnews.eu/“Tantissimi nostri allievi – afferma la prof.ssa Motta-hanno partecipato con entusiasmo seguendo il progetto con    »

• 8 Lug 21 Nelva Sanchez Castelan prima classificata al Concorso “A. D’Arrigo”

Complimenti all’alunna Nelva Sanchez Castelan della classe 1C che con la sua stupenda poesia “Sono libera” si è classificata al primo posto nel Concorso A. D’Arrigo – sezione letteraria. Nella poesia di Nelva, libertà e Natura si fondono in un crescendo di emozioni e sensazioni vibranti che affascinano i lettori. Ancora complimenti a Nelva dalla    »

• 2 Lug 21 Lettera di fine anno del Dirigente Scolastico Alessandra La Puzza

Leggi il documento

• 17 Giu 21 Saggio corale Casella in coro Kids e Seniors

Saggio corale di fine anno, Casella in coro Kids e Seniors. RINVIATO A DATA DA DESTINARSI Leggi la circolare

• AVVISI

• 22 Lug 21 Libri di testo Scuola primaria

Si informano i genitori che nella sezione Studenti/Famiglie sono stati pubblicati i libri di testo della Scuola primaria a. s. 2021-2022.

• 16 Lug 21 Pubblicazione graduatorie provvisorie III fascia Personale ATA 2021/2023

Graduatorie provvisorie III fascia Personale ATA  2021/2023, Collaboratore Scolastico Graduatorie provvisorie III fascia Personale ATA  2021/2023, Assistente amministrativo

• 15 Lug 21 Comunicazione ORARIO APERTURA SCUOLA

Si comunica alle SS.LL. che a partire dall’01.07.2021 e fino al 31.08.2021 gli uffici di Segreteria saranno aperti dalle ore 7.30 e chiuderanno alle ore 14.42 così come previsto dal Piano di Lavoro del Personale A.T.A. per l’A.S. 2020-2021. Leggi la circolare